Project Description
Il massaggio Deep Tissue è uno stretching passivo che agisce in profondità, con la finalità di eliminare le aderenze che si formano a livello del tessuto connettivo.
Il Deep Tissue è apprezzato per la risoluzione di rigidità, dolori e tensioni anomale nell’area del collo, delle spalle, del dorso, nella zona lombare e negli arti inferiori. E’un trattamento che fa parte della famiglia del massaggio miofasciale e si configura come una pratica che agisce in profondità, con la finalità di eliminare le aderenze che si formano a livello del tessuto connettivo.
Grazie alle sue qualità decontratturanti è molto apprezzato in ambito sportivo e per la correzione di difetti posturali, in quanto garantisce il recuperare del pieno range di movimento nei distretti muscolari interessati. Promuove una migliore circolazione sanguigna e linfatica, con giovamenti per la nutrizione dei tessuti e la conseguente depurazione dalle tossine accumulate nell’organismo.
Il massaggio Deep Tissue è indicato in particolare per dolori a livello della colonna vertebrale, lombalgie, limitata mobilità articolare, recupero a seguito di traumi muscolari o articolari, sindrome del tunnel carpale, problemi posturali, rigidità muscolare, artrosi, lombosciatalgia, tecnopatie connesse a sport specifici (corsa, ciclismo, atletica ecc.), gomito del tennista, fibromialgie.
Oltre ai benefici strettamente fisici, il massaggio Deep Tissue restituisce una piena sensazione di relax e garantisce sollievo dallo stress e dagli stati ansiosi, stimolando il rilascio di serotonina e ossitocina da parte dell’organismo.
Rilassati, raccogliti, allontanana da te ogni altro pensiero. Lasciare il mondo che ti circonda sfumi nell’indistinto.